Header

PyPg - Python User Group Perugia

Un gruppo di appassionati Pythonisti localizzati nei dintorni di Perugia e Provincia.

mercoledì 15 febbraio 2012

Mango Open Movie


La Blender Foundation torna in campo con un nuovo Open Movie, il quarto dal 2005. Il progetto mira a sviluppare e testare software open source per la realizzazione di visual effects in un breve film sci-fi.
La pipeline di produzione vede al primo posto (ovviamente!) Blender per tutto ciò che riguarda la grafica 3D, condito con il nuovissimo rendering engine Cycles. A seguire altri ben noti progetti come GIMP, Inkscape, MyPaint e Krita per le immagini ed il disegno. Last but not least, Python per qualsiasi esigenza di scripting!


Il nuovo cortometraggio - nome in codice Mango - racconta della fine di una relazione che porta quasi alla distruzione del pianeta Terra. A fare da set sarà Amsterdam e i suoi canali. Sei artisti di rilievo e tre sviluppatori lavoreranno a stretto contatto per i prossimi sei mesi per dar vita al film, che dovrebbe vedere la luce a Settembre 2012.



Il progetto è completamente autofinanziato grazie alla prevendita del box set dvd, che include tutto il materiale e il software per ricreare il film da zero e moltissimi extra, il tutto rilasciato con licenza Creative Commons. Quindi, se volete dare una mano, fate un salto al Blender Eshop. Acquistando il dvd entro il 16 Febbraio avrete il vostro nome scolpito nei titoli di coda del film!

Ulteriori informazioni le trovate sul blog del progetto http://mango.blender.org

Happy Blending!

Nessun commento:

Posta un commento